Google
 

venerdì 16 novembre 2007

Intervista a Nino, il capitano del Real Dream

Oggi abbiamo l'occasione di intervistare Nino, il capitano coraggioso del Real Dream. Reduce da una serie di prestazioni memorabili, il Real è ormai proiettato verso le zone alte della classifica, e sembra che questa corsa non si arresterà facilmente. Incontriamo Nino al bar del Green Park, davanti a una Peroni ghiacciata, bevanda ufficiale del Real.

Domanda: Ciao Nino, è un piacere essere qui con te.
Risposta: Ciao a voi, in effetti non rilascio spesso interviste, il Real mi assorbe completamente.
D: Cosa ne pensi delle ultime prestazioni della tua squadra?
R: Beh, il duro lavoro sta finalmente dando i frutti sperati. Ci siamo sbloccati e ora non intendiamo smettere!
D: Questi risultati sono frutto della preparazione atletica svolta accuratamente?
R: Non è solo questo. La squadra quest'anno ha un tasso tecnico nettamente superiore, e questo in campo fa la differenza. Soprattutto bisogna anche tenere conto dell'aspetto psicologico. Bisogna saper motivare i giocatori, e in questo secondo me siamo migliorati molto. Il giusto discorso nel pre-partita può dare ai calciatori quella spinta in più che non si può ottenere con nessun allenamento.
D: I cattivi risultati di inizio stagione hanno portato tutta la stampa ad attaccarvi. Cosa senti di dire ora ai vostri detrattori?
R: Ormai è acqua passata. Sinceramente penso che tutta la rosa del Real sia superiore a questi atteggiamenti aggressivi da parte della stampa.
D: Eppure alcuni giocatori sono arrivati ad aggredire i giornalisti...
R: È vero, ma si trattava di una situazione esasperata, figlia di una serie di risultati negativi. Comunque ho parlato con i miei compagni, e certi episodi non si ripeteranno più.
D: E com'è il tuo rapporto con Gino? Un grande campione con una notevole esperienza alle spalle...
R: In effetti giocando con Gino si impara molto di cosa sia il gioco del calcio. Si apprende soprattutto che quello che conta è il gioco, e che non bisogna lasciarsi prendere dal nervosismo. Contestare il direttore di gara è inutile, bisogna pensare solo a fare un gol in più dell'avversario. Da Gino ho imparato anche che è importante per un calciatore la vita fuori dal campo. Una alimentazione equilibrata, e la rinuncia ai vizi sono la base di una forma ottimale.
D: La tua squadra ha molti giovani. Quale secondo te ha le maggiori possibilità?
R: Non mi piace parlare dei singoli, io preferisco il collettivo. Se però devo proprio scegliere, Pasquale è un vero fuoriclasse: da quando segue i consigli di Gino ha riacquistato la forma ed è un difensore insuperabile.
D: Ormai si avvicina il derby con Gli Sfusi. Cosa pensi di questa squadra?
R: Gli Sfusi sono amici del Real, ma sono una squadra mediocre. Non credo che contro di noi abbiano concrete speranze di portare a casa un risultato positivo.
D: Dunque, un'altra vittoria di una lunga serie?
R: Certo. Non possiamo che puntare a risalire la china. È vero che non bisogna farsi illusioni, ma perché non sperare di raggiungere la testa della classifica?

La nostra birra è finita, e Nino ci saluta. Un campione di grande umiltà, che ha qualcosa da insegnare a tutti quelli che si avvicinano al mondo del calcio.

22 commenti:

Anonimo ha detto...

io quella intervista non l'ho mai fatta anche perche non criticherei mai degli amici,quindi vincenzo non accendere fuochi inutili anche se lo fai x scherzo

Webmaster ha detto...

Si fa per scherzare. Comunque non mi sembra che critichi nessuno, quindi non vedo il problema.

Anonimo ha detto...

nino non te la prendere si fa per scherzare, non mi sono offeso per quello che hai detto. siamo amici nella vita ma nemici in campo

Anonimo ha detto...

ok io non me la sono presa anzi pensavo semai che voi degli sfusi ve la prendiate per una cosa che io non ho mai detto,cmq va bene nemici in campo

Anonimo ha detto...

il real dream si sta montando la testa. non sa che per vincere il derby si devono dopare di umilta'.credo che la mia mancanza dal real sia un grosso handicap per la squadra. pasquale pur essendo un amico non ha le stesse mie caratteristiche fisico tecniche.

Anonimo ha detto...

roberto potrebbe essere un punto debole non solo per il derby, ma per tutto il campionato.

Anonimo ha detto...

vito, il sv è già tanto. se proprio dovevo darti un voto ti avrei dato 2. perchè il tuo innesto è stato devastrante in senso negativo.

Anonimo ha detto...

l'articolo del capitano è molto bello, il giornalista ha fatto il suo dovere, il diritto di cronaca è fondamentale per la democrazia, quindi capitano non fare che prima dici e poi ritratti.

Anonimo ha detto...

nel derby non ci sarà storia 5 a 0 per il real. sfusi andate a casa. noi siamo i più forti.

Anonimo ha detto...

faremo una passeggiata. forza real

Anonimo ha detto...

sfusi vi daremo una spallata.

Anonimo ha detto...

nino stai a casa che fai meno danni. abbasso real. forza sfusi.

Anonimo ha detto...

forza sfusi siamo con voi. vincere il derby non è un diritto ma un dover

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con sfuso convinto 07, vito non ha ne le qualità, ne il fisico per fare il raccattapalle figurati il calciatore.

Anonimo ha detto...

una parola per gli sfusi ma chi è quel pazzo che vi ha sponsorizzato? fosse horrorart? a voi nemmeno le pompe funebri. mah

Anonimo ha detto...

almeno c'è qualcuno che ha sponsorizzato gli sfusi, al real dream non lo ha voluto sponsorizzare nessuno

Anonimo ha detto...

noi siamo come il barcellona voi come il bari. categorie diverse, giocatori di diversa classe.

Anonimo ha detto...

meglio vedere un film porno gay che una partita del real dream

Anonimo ha detto...

Non 6 aggiornato caro. Il Barcellona uno sponsor ce l'ha. invece al Real solo l'Eminflex lo può sponsorizzare, xkè le loro partite sono come stare in un letto: alla fine ti viene da dormire e ti addormenti quando vedi le loro partite

Anonimo ha detto...

vito, compra i biglietti dell' amtab che domani vai a piedi

Anonimo ha detto...

vendesi biglietti per il derby:
curva nord 10.00 euro;
curva sud 10.00 euro;
tribuna est 20.00 euro
poltronissime 80.00 euro

vito sei fortunato per te la panca gratis c'e' sempre.......
facci sognare almeno non vediamo la triste realta': scarso

Anonimo ha detto...

sn giuseppe ma kuesti tifosi della provincia kom'è ke kuando ci sono le partite nn vengono allo stadio (forse nn hanno il permesso)o forse nn esistono e vincenzo oltretutto fai passre un po di tempo tra le tue battute
grazie