Google
 

giovedì 15 novembre 2007

Gli Sfusi scalano la classifica

La risalita degli Sfusi verso le prime posizioni della classifica è appena cominciata. Ieri sera è infatti arrivata la prima vittoria in campionato, per 5 a 4 contro la Libertas. La partita inizia su ritmi molto lenti, che favoriscono i granata, che trovano il gol dopo pochi minuti. Gli Sfusi tardano a reagire, ma riescono a chiudere il primo tempo sul 1-1, grazie a una rete di Giosè propiziata da una azione in percussione di Alessio. Nel secondo tempo, con l'ingresso in campo di Luigi, il match cambia volto: gli Sfusi prendono in mano la partita, e il raddoppio arriva proprio con Luigi, che segna un bel gol dopo essersi liberato del suo marcatore. Ancora Luigi regala assist ai compagni e giocate deliziose, fino a quando Giosè segna il gol del 3-1. Ormai Gli Sfusi possono giocare di rimessa, e così arrivano il 4-1 di Nicola, con un diagonale su azione personale, e il 5-1 di Giosè, che gira di prima in rete un lancio lungo dalla difesa. A questo punto la partita si direbbe chiusa (mancano solo 10 minuti più recupero alla fine del secondo tempo), ma accade l'incredibile: una girandola di cambi, per favorire l'ingresso in campo di tutta la rosa, e un calo di concentrazione portano il risultato sul 5-4 a due minuti dalla fine. L'ultimo minuto è al cardiopalma, con due occasioni nitide per la Libertas, che per fortuna non trovano la via del gol. Fino a 10 minuti dalla fine il giudizio sul match degli Sfusi sarebbe stato più che positivo, ma il calo degli ultimi minuti (e i rischi corsi) serviranno da esperienza nei futuri impegni.

Le pagelle:
  • Simone 6 - Incolpevole sui gol: qualche disattenzione di troppo, ma anche belle parate.
  • Nino 6 - Prestazione sufficiente. Difende senza sbilanciarsi in avanti.
  • Roberto 6,5 - Tiene la posizione in difesa, non commette errori evidenti.
  • Alessio 7 - Si vede solo a sprazzi: in uno di questi però propizia il gol del pareggio
  • Luigi 8 - Cambia il volto della partita: segna e regala assist.
  • Simone 5,5 - Non sembra ancora in condizione
  • Nicola 6,5 - Si vede poco, ma quando si vede è letale.
  • Giosè 7,5 - Segna tre gol, ma commette anche qualche errore non da lui.
  • Vito, Mauro S.V. - Giocano poco e nel momento di calo generale della squadra.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

E' inutile, in squadra abbiamo un fuoriclasse, un vero fuoriclasse, il vero e solo erede del pibe de oro Maradona, il numero 7 Luigi Dabbicco!!! Io che sto giocando sulla sua stessa fascia posso assicurarlo...Rimarrà per sempre nella storia la finta di ieri ai danni del numero 8, una vera delizia per gli occhi...Io propongo Luigi pallone d'oro!!! Si parla tanto di Kaka, Ibrahimovic,Messi...Ma l'unico a meritarlo veramente è Luigi!!! Vincenzo potresti fare un sondaggio? Secondo me anche altri avranno la mia stessa idea!!!

Anonimo ha detto...

ma anke kui nella patria degli sfusi (molto coerenti con i voti9 iniziano a volare i primi otto (solo ke ne escono fuori kon le squadrette) cmq luigi pallone d'oro mi sembra eccesivo anke perke gioka in una squadra di un kuartiere di bari, e se il pallone d'oro a luigi ea pasquale ke gli daremo?
P.S. peroni d'oro a gino

Anonimo ha detto...

non sono proprio d'accordo sui voti, avrei dato 6,5 a nino 6 a simone e 7,5 a luigi. perchè si è un p'ò esagerato su luigi che cambia la partita.
Giosè

Anonimo ha detto...

sono d'accordo sul pallone d'oro a luigi.
luigi è un ottimo giocatore che va trattato con cura e dosato per bene. sta facendo benissimo, quello che non gli è riuscito nel real dream sarà un caso?

Anonimo ha detto...

ciao state esagerando sul mio conto mi comuovo.nel real dream ce un campione di nome pasquale secondo me e il migliore della squadra senza dubbio.

Anonimo ha detto...

Dai senza voto e no..... cmq l'importante e che abbiamo vinto cm al solito soffrendo fino all'ultimo.... cmq concordo cn l'assegnare il pallone d'oro a luigi è veramente un fenomeno.... forza sfusi il derby si avvicina dobbiamo vincerlo a forz

Anonimo ha detto...

luigi pallone d'oro ma fatemi il piacere!!!!!!!
un grande giocatore e' colui che si sacrifica per la squadra combate con la propria squadra ed deve essere fortissimo,ma lui e'solo un bravo calciatore che sfrutta la sua velocita' ma non fa gruppo con la squadra e dal REAL DREAM e' stato messo fuori per questo motivo perche' io capitano del REAL come combatto io per la squadra voglio che lo fanno anche tutti gli altri e luigi e' uno che non ha le palle per farlo anzi fa giocare la propria squadra in inferiorita' numerica.luigi cresci e ci vediamo fra qualche anno

Anonimo ha detto...

vito farai la panchina come forrest gump aspettando il pulmann. solo cosi' ti potranno prendere in considerazione per un ruolo importante per la squadra:come il lecce ha il lupotto,il bari il galletto gli sfusi il pollo vito. sei un ottima mascotte.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

vendesi biglietti per il derby:
curva nord 10.00 euro;
curva sud 10.00 euro;
tribuna est 20.00 euro
poltronissime 80.00 euro

vito sei fortunato per te la panca gratis c'e' sempre.......
facci sognare almeno non vediamo la triste realta': scarso